A Campo Felice (AQ) lo slalom sulla pista Leone ha dato il via al 12° Orsello Cup Trofeo Fischer di sci alpino, manifestazione aperta a tutte le categorie (Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior maschile e femminile), organizzata dallo sci club Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna) della FISI, con il prezioso contributo di Fischer e di altre importanti aziende come Energia Pura, Pasquarelli Auto, Giulius Petshop e Lgs Informatica. Lo slalom ha fatto grande selezione, in particolare con la prima manche, sicuramente molto tecnica. Qualche favorito della vigilia, soprattutto nelle categorie dei più piccoli, non è riuscito a far valere il pronostico. Ben otto sci club hanno potuto festeggiare almeno una vittoria individuale.

Miglior prestazione assoluta di Francesco Mazzocchia (Orsello Magnola), che ha chiuso le due manche in 1′ 08” e 28. Lotta serrata anche per la classifica a squadre, con MM Crew e Orsello Magnola separate da soli 10 punti, e Terminillo che non è troppo lontano dalla coppia di testa. «Finalmente sono tornate in pista tutte le categorie – afferma il DG dello SC Orsello Magnola Andrea Ruggeri – cosa che non ci era stata consentita lo scorso anno per i motivi legati alla pandemia. Slalom impegnativo come è giusto che sia per questa manifestazione, con molti sci club che sono riusciti comunque a salire sul podio e una bella lotta nella classifica a squadre. Un’ottima prima giornata di gare». Domani si chiude con il gigante sulla pista Sagittario.

I titoli di slalom: Super Baby F: Sticca (Terminillo), M: Riario Sforza (Campo Felice). Baby 1 F: Foter Tirabassi (Terminillo), M: Pelliccione (Campo Felice). Baby 2 F: Conti (Orsello Magnola), M: Nanni (MM Crew). Cuccioli 1 F: Sticca (Terminillo), M: De Luca (Orsello Magnola). Cuccioli 2 F: Ranalli (Terminillo), M: Borgia (Terminillo). Ragazzi F: Moretti (Nazionale A.D.), M: Fiorentino (Terminillo). Allievi F: Tramontano (Livata), M: Pinto (Orsello Magnola). Giovani F: Fraddosio (Eur), M: Mazzocchia (Orsello Magnola). Senior F: Forcina (SS Lazio), M: Antonicoli (Orsello Magnola).

Classifica per sci club dopo lo slalom: 1) MM Crew 1180; 2) Orsello Magnola 1170; 3) Terminillo 1035.

Articolo precedenteSanremo 2020, le pagelle imbroglianti
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova è sempre più sola al comando