Emanuele Buzzi e Vivien Insam si aggiudicano le ultime gare
Emanuele Buzzi e Vivien Insam si aggiudicano le ultime gare

Con l’ultima prova (slalom femminile a Ovindoli, gigante maschile a Campo Felice), si è chiuso il Grand Prix Italia FIS Appennino Centrale – Trofeo L’Aquila Mountains. A Campo Felice Emanuele Buzzi del C.S. Carabinieri ha bissato il successo di ieri, totalizzando il tempo di 1’47” e 02, e lasciandosi alle spalle Cristian Deville (Fiamme Gialle) per soli 5 centesimi. Terzo gradino del podio, con un ritardo di 15 centesimi, per Giovanni Pasini (Forestale), in grado di rimontare 3 posizioni nella seconda manche. Buon 34° posto per Riccardo Allegrini (SS Lazio), miglior 2000 in competizione.
Nello slalom femminile disputato a Ovindoli, non si è ripetuta, uscendo nella seconda manche, mentre Vivien Insam (Fiamme Oro) ha conquistato la vittoria in 1’ 33” e 89, davanti alla compagna di squadra Martina Peterlini per 24 centesimi e a Vera Tschurtschenthaler (Drei Zinnen) per 53. Valeria Morvillo (SC Livata) ha raccolto un eccellente 25° posto per il comitato del Lazio. All’arrivo sono giunte al termine delle due manche solo 31 concorrenti.

Numerosi i complimenti giunti agli organizzatori dello Sci Club Ovindoli 3 Nevi e dello Sci Club Livata, da parte dei tecnici presenti e soprattutto anche da Roberto Lorenzi, responsabile del Settore Giovanile della FISI e di Loris Donei, presenti durante l’intera durata della manifestazione. Soddisfazione è stata espressa anche dai Presidenti dei due Comitati Regionali della FISI Angelo Ciminelli (Abruzzo) e Nicola Tropea (Lazio e Sardegna) che in questa quattro giorni di gare hanno visto coinvolti non solo i due Sci Club Organizzatori, ma anche diversi giovani ed interessanti atleti che si stanno affacciando al panorama delle competizioni Internazionali. Questo il bilancio della manifestazione che ha visto coinvolto il territorio dell’Altopiano delle Rocche, da parte del Presidente della DMC Abruzzo Qualità Massimiliano Bartolotti: «Sono stati quattro giorni di gare molto belle e partecipate da molti atleti italiani e stranieri. La macchina organizzativa ha funzionato in modo perfetto e devo complimentarmi vivamente con i due Sci Club organizzatori. Il nostro territorio e le stazioni di Ovindoli e Campo Felice si prestano molto bene a queste tipologie di eventi ed il sostegno che la DMC Abruzzo Qualità ha fornito agli organizzatori deve servire a promuovere questo format organizzativo anche per il futuro. Stiamo già lavorando per portare sulle nostre montagne altri grandi eventi sia nazionali che internazionali».
L’evento è stato organizzato dallo Sci Club Ovindoli 3 Nevi per le gare di Ovindoli e dallo Sci Club Livata per quelle di Campo Felice, e prevede il cofinanziamento da parte della DMC Abruzzo Qualità, attraverso il PAR FSC Abruzzo 2007 – 2013 Linea di azione I.31.d.

Articolo precedenteRoma, il 22 “Tuttinbici” tra Villa Torlonia e dintorni
Prossimo articoloAtletica, Stramilano per 7000, Meucci e Incerti al via