Scade il 31 luglio il termine per partecipare alla quarta edizione del festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta. Corti, lungometraggi, documentari e film di finzione sono le opere ammesse che concorreranno in cinque differenti categorie a MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival, che quest’anno si svolgerà l’8 e 9 ottobre alla Casa del Cinema di Roma. Già costola dell’Eternal City Motorcycle Custom Show, il più grande evento “custom” dedicato alle moto (quest’anno in programma il 2 e 3 settembre al Palazzo dei Congressi dell’EUR), MotoTematica si rivolge a tutti i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote, con l’obiettivo di promuovere la propria opera a tema ispirata a  sogni, avventure e storie di persone coinvolti in questo ambito. Oltre alle tradizionali sezioni in concorso, speciali riconoscimenti verranno conferiti ai Migliori MotoClub e Gruppi, mentre il pubblico in sala assegnerà il proprio voto nella sezione “People’s Choice”.

La retrospettiva di questa edizione sarà dedicata al film I diari della motocicletta (Motorcycle diaries) 2004 di Walter Salles adattato dai veri diari di Ernesti “Che” Guevara The motorcycle diaries, pubblicato nel 1995).

Novità di questa edizione è la partnership con Moto.it. Nel corso del 2023, infatti, il più grande sito dedicato all’informazione a tema moto, in Italia, ospiterà all’interno di una nuova area dedicata del suo sito, i contenuti del MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival 2022.

Articolo precedenteTiro a volo, al via la 12.ma Green Cup, Italian Open 2022
Prossimo articoloFootball, World Games, un argento che vale oro