Sarà la Calabria, esattamente il Coolbay Resort di Gizzeria, a ospitare nel fine settimana la quarta tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 di beach volley. Così dopo Pesaro, Roma e Bellaria Igea Marina si andrà in una delle regioni più belle d’Italia, in un luogo fantastico che si vestirà a festa per ospitare i più forti giocatori del panorama, provenienti da ogni parte d’Italia. Sarà una due giorni intensa, emozionante, dove non mancheranno musica e divertimento, mare e beach volley. Gli ingredienti giusti per un cocktail unico. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI, l’organizzazione sarà curata nei minimi particolari anche grazie anche al promoter locale.

In campo femminile ci saranno Nicol Bertozzi, vincitrice delle prime due tappe di Pesaro e Maccarese, in coppia con Ludovica Rossi, assieme sono arrivate seconde nella tappa di Bellaria. Non mancheranno le romane Lodovica Langellotti e Milena Stacchiotti. Ad ambire alla vittoria anche Giorgia Gianandrea – Jennifer Luca. Presenti le due ragazzine terribili allenate da Daniela Gattelli ovvero Alice Eaco e Alice Pratesi. Il tutto per un grande spettacolo.

Non sarà di meno il tabellone maschile, ci saranno Luca Colaberardino e Francesco De Luca, ma anche Kevin Mencaroni e Mattia Bartoloni, sorprese potrebbero arrivare da Casali-Negri e da Del Carpio-Malavolta. Oltre a diverse coppie provenienti proprio dalla Calabria.

Ci sarà un montepremi complessivo di 5mila euro. Oltre ai premi nelle tappe, ce ne saranno altri dedicati ai 10 migliori giocatori (in base alla classifica generale), sia al maschile sia al femminile, per premiare chi ha partecipato di più e ottenuto buoni risultati.

La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta”.

 

Articolo precedenteAtletica, Tokio 2020, Crippa undicesimo nei 10.000
Prossimo articoloBeach Volley, Tokyo 2020, eliminata la coppia Carambula-Rossi