Marcialonga è al lavoro per il terzo appuntamento che andrà a chiudere il ciclo di eventi sportivi dell’anno nelle valli senza tempo di Fiemme e Fassa, in Trentino.

L’offerta per la Marcialonga “Running” Coop del 3 settembre raddoppia, e raddoppiano anche le emozioni sul tradizionale tracciato di 26 km da Moena a Cavalese, aperto anche alle staffette, e per la nuova mezza maratona di 21,097 km che si fermerà a Masi di Cavalese. L’evento di fine estate scatterà nel tardo pomeriggio, alle 16.30, un orario perfetto per godersi l’atmosfera romantica del tramonto lungo il torrente Avisio. Gran parte della corsa si svolgerà sulla pista ciclabile che collega le due deliziose valli e per un chilometro si percorrerà un tratto sterrato. Il tempo massimo è fissato in 3 ore per la distanza di 21,0975 km e 3 ore e 30’ per la distanza di 26 km. I motivi per correre la 20.a Marcialonga Coop possono essere molteplici e, a circa due mesi dallo start ufficiale, ecco svelato il fantastico pacco gara: un gilet tecnico antivento leggero, traspirante, di un bel color giallo fluo con bande riflettenti per una maggiore visibilità, comodo da ripiegare nella tasca o addirittura da mettere al polso.

Correre a fine estate o in autunno nello splendido territorio trentino è l’ideale: Marcialonga Coop e Trento Half Marathon propongono un vantaggioso pacchetto per chi è interessato a partecipare ad entrambe le gare, il 3 settembre e il 2 ottobre 2022, al prezzo super conveniente di 55 euro. Sarà l’occasione giusta per scoprire le bellezze del territorio trentino, prima avvolti nei suggestivi panorami e negli accoglienti paesi delle Valli di Fiemme e Fassa, e dopo si correrà nella zona urbana della città di Trento, per ammirare il fondovalle col fiume Adige e le mura del Castello del Buonconsiglio, monumento più conosciuto del capoluogo trentino. La speciale promozione rimane valida solamente nel mese di luglio, mentre per quanto riguarda le iscrizioni di Marcialonga Coop la quota base di 30 euro sarà valida fino al 30 giugno.

Marcialonga si prepara a festeggiare le 20 edizioni dell’evento “in corsa” di fine estate: la grande giornata di sport si concluderà con il Marcialonga Coop Party a Cavalese assieme a tutti i volontari, concorrenti, istituzioni e organizzatori.

Inoltre, ad anticipare la gara dei “grandi”, ci sarà la Minirunning, una corsa promozionale non competitiva per i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, con un giro di circa 900m lungo le strade del centro di Moena.

Articolo precedenteScherma storica premiata a palazzo Valentini
Prossimo articoloSanta Severa, al castello il 2 luglio (domani) apre il villaggio dello sport