I Northampton Saints, franchiglia inglese di rugby che grazie al quarto posto nella Gallagher Premiership ha ottenuto l’accesso ai gironi della Heineken Champions Cup, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico del club che il prossimo anno festeggerà 140 anni di storia, hanno presentato la nuova maglia “Home” che il XV inglese indosserà nella prossima stagione 2019-2020.

La nuova “Home” dei Saints si ispira al successo nella finale di Heineken Cup del 1999-2000 quando gli inglesi batterono gli irlandesi del Munster. Rispettando la tradizione cromatica del club, la maglia ha un fondo verde con sottili linee orizzontali giallo oro e due grandi bande orizzontali nere. Il collo a polo è giallo oro con backneck personalizzato con i colori e lo stemma del Northampton Saints. Sul petto spicca il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore lo stemma della società. Sul retro, sotto al collo, una stella in grafica embossata, più giù la tasca per il dispositivo Gps.

La nuova divisa ‘casalinga’ dei ‘Jimmies’ si completa con shorts neri con dettagli verdi e calzettoni verdi con bande orizzontali di diversa dimensione nere e giallo oro che riprendono il design della maglia. La vestibilità è Body Fit e il tessuto principale è Armevo con integrazione di bodytex che conferisce al capo leggerezza, perfetta vestibilità e traspirabilità.

La nuova maglia dei Northampton Saints, così come tutti i capi tecnici della linea che Macron ha realizzato per la squadra gallese, sono caratterizzati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.