Macron, brand leader a livello internazionale nel mondo del rugby e nel settore del teamwear, è orgogliosa di scendere in campo in occasione degli imminenti Mondiali di rugby.

L’evento iridato è in programma in Giappone da domani 20 settembre fino al 2 novembre. Macron si schiera al fianco delle “sue” due Nazionali, Italia e Scozia, che da tempo hanno scelto l’azienda italiana come partner tecnico.

Il Macron Hero, nuova icona del brand italiano, sarà una delle note caratterizzanti delle divise che italiani e scozzesi indosseranno nel corso dei loro match. Le qualità tecniche delle maglie realizzate da Macron si abbinano alla ricerca stilistica, al design e alla cura dei dettagli che esaltano la storia, la tradizione e la cultura della Nazionale che le indossa.

Gli azzurri, che esordiranno il 22 settembre a Osaka contro la Namibia, sfoggeranno la nuova maglia realizzata da Macron e arricchita dal dettaglio grafico, in rilievo, del famoso disegno dell’uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci e che illustra le proporzioni ideali del corpo umano in perfetta sintonia con Terra e Universo.

Un omaggio al genio toscano del quale quest’anno si celebrano i 500 anni dalla morte, ma anche il simbolo della cultura italiana che capitan Parisse e compagni porteranno con orgoglio in campo contro il Canada e nei due successivi affascinanti match contro gli Springboks del Sud Africa e gli All Blacks della Nuova Zelanda.

Storia e tradizione anche nelle maglie della Scozia dove uno dei simboli di questo Paese, il tartan, spicca sulle spalle e sui bordi manica. Le maglie Macron, insieme ai tessuti, ai colori, ai disegni, hanno la capacità di trasmettere emozioni e quella della Nazionale del cardo ‘racconta’, grazie al design italiano, una storia secolare, l’identità del popolo delle Highlands e il senso del clan.

I ragazzi di Gregor Townsend faranno il loro esordio il 22 settembre a Yokohama in un vero e proprio big match contro l’Irlanda, al quale seguiranno le sfide con Samoa, Russia e Giappone.

In campo, insieme a Italia e Scozia, scende anche il Macron Hero, il logo che rappresenta la figura umana si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder” che non può che sposarsi perfettamente con quella dei “XV“ italiano e scozzese che lotteranno per il titolo iridato sui campi giapponesi.

La qualità, tecnicità e design dei prodotti Macron sono una delle chiavi vincenti che danno al brand italiano una posizione di leadership nel mondo del rugby internazionale. A livello di Federazioni e squadre nazionali Macron è sponsor di Italia, Scozia, Portogallo e Germania, mentre a livello di club la lunga lista comprende, in Inghilterra oltre ai Newcastle Falcons, i Northampton Saints, le scozzesi Glasgow Warriors e Edinburgh Rugby, le gallesi Scarlets e Cardiff Blues, oltre a Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Macron è anche sponsor tecnico del Guinness Pro14 per quanto riguarda il settore arbitrale.

Articolo precedenteVela, Melges 24 Pre Worlds, Arkanoè by Montura dodicesimo dopo il day 1
Prossimo articoloPesi, Mondiali, bene Lombardo e Zanni, nuovi record italiani; sottotono Magistris