Un altro prestigioso traguardo nel mondo del rugby internazionale per Macron, azienda leader nel settore dello sportswear, che annuncia la propria partnership come Match Official Kit Supplier con il Guinness PRO14, torneo di vertice per i club di rugby europei e ora anche sudafricani.

A partire dalle imminenti gare del Guinness PRO14, gli arbitri vestiranno Macron, che rafforza così la sua presenza nel mondo della palla ovale di altissimo livello e che vede l’azienda italiana già al fianco di club come Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors e Scarlets, tutte e tre protagoniste di questo torneo, oltre alla sponsorizzazione tecnica delle nazionali di Italia, Scozia e Portogallo assieme ad altri importanti club europei.

Dermot Rigley, Direttore Commerciale & Marketing del PRO14 Rugby, ha salutato l’ingresso di Macron tra gli sponsor del Guinness Pro 14 e ha dichiarato: “Il nostro torneo presenta 300 atleti di livello internazionale e vogliamo che i nostri arbitri siano preparati in ogni senso per confrontarsi con tutti questi giocatori di livello mondiale. Greg Garner, responsabile degli arbitri Elite, assicura che gli ufficiali di gara sono fisicamente e psicologicamente preparati al massimo per dirigere le nostre partite ogni settimana e ora con Macron potranno sentirsi assolutamente a loro agio nelle loro divise mentre arbitrano il match”.

“Siamo orgogliosi di essere diventati partner del Guinness PRO14, torneo leader a livello mondiale. Macron ha già ottenuto successi in questo campionato grazie alle vittorie di Glasgow Warriors e Scarlets (entrambi club Macron). – questo il commento di Ross Cook, Sports Marketing Manager di Macron – L’annuncio dell’ingresso dei club sudafricani e il progetto di crescita globale è un grande stimolo per esserne una parte attiva e importante. Siamo entusiasti di supportare gli arbitri di livello mondiale che fanno parte del Guinness PRO 14 e che indosseranno i capi Macron offrendo loro l migliori Match Official Kits. Siamo inoltre eccitati dall’idea di lavorare per il lancio di una nuova linea ufficiale Guinness PRO14 che sarà disponibile in un prossimo futuro”.

Greg Garner, responsabile degli arbitri Elite del Guinness PRO 14, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che Macron sia fornitore dei Match Official Kits per i nostri arbitri perché questo consentirà loro di concentrarsi completamente sulla direzione della gara. E’ davvero rassicurante sapere che la qualità e la funzionalità dei capi Macron è a nostra disposizione, questo permette di scendere in campo e fornire la miglior performance”.

Il Guinness PRO 14 Championship è da quest’anno costituito da 14 clubs (quattro irlandesi, quattro gallesi, due scozzesi, due italiani e due sudafricani) che si sfideranno in due Conferences per giungere ai quarti di finale, alle semifinali e alla finale. L’atto finale della scorsa stagione, andato in scena allo stadio Aviva di Dublino, ha stabilito il nuovo record di pubblico presente ad una finale di questa manifestazione: 45.566 spettatori.

Articolo precedenteTiro con l’arco, Coppa del mondo, Roma, i match e il programma di gara
Prossimo articoloTav, titoli italiani in palio a Montecatini