Roma753
Roma753

Dal laghetto dell’Eur, passando per via Cristoforo Colombo, per poi immergersi nel cuore di Roma. Domenica 26 giugno (con partenza alle ore 7,00) sarà il giorno del Roma753, seconda tappa dell’ambizioso progetto di RomaTriEvents ideato dal Forhans Team che lo scorso 21/22 maggio ha portato il grande Triathlon nel pieno centro della Capitale.
L’evento realizzato grazie al Patrocinio della Regione Lazio, del Municipio IX del Comune di Roma e con la collaborazione della Federazione Italiana Triathlon, di Eur Spa e del Comitato Roma 2024. Il Roma753 viene a distanza di poco più di un mese dalla due giorni di grande triathlon che, lo scorso 21/22 maggio, ha dato il battesimo alle acque e alla natura del laghetto dell’Eur insieme alle vie limitrofe del quartiere. Un primo evento storico per la città di Roma che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e si appresta a replicarlo con la stessa passione anche in vista del 26 giugno.

Il Roma753 è un Triathlon Olympic “No Draft”, una prova su distanza olimpica con modalità “senza scia” dedicata agli amanti del triathlon così come era nato alle sue origini. Il nome nasce per rendere omaggio alla data di fondazione della città di Roma del 21 aprile 753 a.C.
La partenza sarà alle 7 della mattina, in virtù delle temperature che l’ultimo weekend di giugno propone. Il percorso, unico nel suo genere, dopo la partenza nel laghetto dell’Eur si snoda prima verso il litorale romano (Via Cristoforo Colombo in direzione Ostia) per poi, al ritorno, lambire i punti più caratteristici del centro di Roma con lo spettacolare passaggio al Circo Massimo, alla Bocca della Verità, a Piazza Venezia, ai Fori Imperiali, al Colosseo e alle Terme di Caracalla. Infine il ritorno al laghetto per l’arrivo.
La prova di Nuoto sarà un rettangolo da ripetere per 2 giri per un totale di 1500 metri. La prova di Ciclismo rappresenta uno spettacolare giro di 40 chilometri attraverso il centro e le bellezze di Roma. La prova di Corsa è un circuito di 2 chilometri ondulato tutto su asfalto, da ripetere n.4 volte per un totale di 10 chilometri.

Articolo precedenteCiv, Coppa Italia, al Mugello per il 3° round 2016
Prossimo articoloFidal, il Consiglio federale: “Su Schwazer seguite solo le regole”