Vola sempre più in alto la Roma Volley in serie B. I giallorossi battono con un netto 3-0 il Sabaudia e volano al secondo posto in classifica, a un punto dalla vetta occupata dalla Roma 7 (10 punti). Tre vittorie su tre (un turno ha riposato la squadra romana) e un posizionamento nei piani alti. In un match molto difficile e in un campo ostico, dove la stessa Roma 7 aveva faticato molto, peraltro contro una buona squadra, la compagine romana ha giocato in maniera lineare, chiudendo la pratica in tre set. Bravi i ragazzi di Budani ad andare a bersaglio con un secco 25-17, 25-23, 25-21, solo nel secondo set si è arrivati al rush finale, per il resto i giallorossi hanno condotto dall’inizio alla fine, giocando puliti. Una bella settimana anche per la società, dopo aver conquistato il Trofeo Lazio è arrivata la terza vittoria per 3-0, il ruolino di marcia e’ invidiabile, 9 set conquistati, 0 persi.
E la prossima settimana ci sarà proprio lo scontro al vertice con la Roma 7, non solo una partita che varrà il primato, ma un derby molto importante tra due squadre della Capitale che ambiscono al top.

“Non era una partita facile – afferma lo stesso tecnico Mauro Budani -. Siamo stati bravi a spingere fin dall’inizio in battuta, poi nel secondo Sabaudia e’ stato piu’ ordinato e ci ha creato qualche grattacapo. Nel terzo ci siamo un po’ disuniti all’inizio, poi abbiamo avuto la forza di spingere e chiudere. I ragazzi hanno dato delle buone risposte dopo il Trofeo Lazio, in cui si sono verificati degli episodi non favorevoli. Continuiamo a lavorare. Questa settimana sara’ molto importante, le prossime due partite ci diranno che ruolo avremo in questo campionato”.

Articolo precedenteCaffè Tomeucci Onda volley, serie C femminile, Scarano: “La mia condizione? Sono alla pari delle compagne”
Prossimo articoloGiovolley, serie B1, battuto Arzano al quinto