Riparte la programmazione cinematografica dell’arena estiva di Piazza Vittorio. Densa e ricca di eventi l’agenda estiva che l’ANEC Lazio ha previsto per allietare le sere d’estate a Roma.

Oltre l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, che ha realizzato un programma con ospiti, anteprime e titoli internazionali, si sono impegnati ad arricchire le serate in arena l’Arsial con i “VENERDì DEI SAPORI”, l’AIS con delle serate di degustazione vini, il CONI con il “Villaggio dello Sport”, FLAG- Festival della Letteratura e del Cinema Arcobaleno, l’associazione “Esquilino Poesia A.P.S.” con serate dedicate a temi inerenti il Rione che comprende piazza Vittorio e un fitto programma di animazione culturale curato da F&B. Dal 9 all’11 settembre ENPAM organizzerà al Cinevillage degli incontri di Tennistavolo. La manifestazione si avvale, inoltre, del patrocinio del Comune di Roma, del Municipio I e della Regione Lazio.

Per il terzo anno, dunque, il CONI Lazio allestirà il Villaggio dello Sport durante la manifestazione cinematografica a Piazza Vittorio. Da metà luglio fino a settembre, in alcune giornate, i cittadini potranno praticare diverse discipline sportive gratuitamente dalle 19 fino al termine delle proiezioni. Un appuntamento realizzato grazie al protocollo d’intesa ‘Coni e Regione, compagni di sport’, che negli anni scorsi ha visto migliaia di residenti di ogni etnia divertirsi e socializzare attraverso la pratica sportiva.

Articolo precedenteZingaretti: “Lo sport pilastro della rinascita della nostra regione”
Prossimo articoloCalcio, 2012/22, serie A, le squadre con il miglior rapporto spese effettuate-titoli vinti