Dai social al campo la sensazione che la Roma possa essere la quarta candidata per la lotta allo scudetto, dopo Milan, Juve e Inter, si fa sempre più concreta. La prestazione cinica di domenica con la vittoria all’Arechi di Salerno è sicuramente un dato a supporto e che evidenzia come i giallorossi, pur non giocando bene, siano riusciti a portare a Trigoria i 3 punti.

E il recente passato insegna quanto sia importante in ottica scudetto vincere pur giocando un calcio non esaltante. Che sia questo il nuovo assetto della Roma della seconda stagione in panchina dello Special One non è ancora dato saperlo. Sta di fatto che abbiamo assistito a un graduale miglioramento della rosa nel corso dell’estate con la ciliegina sulla torta rappresentata da Paulo Dybala che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e “preoccupato” i bookmakers. Infatti, se in tempi ancora non sospetti era possibile scovare la quota scudetto dei giallorossi anche a 17 volte la posta (nostro monitoraggio dello scorso 8 giugno), ora siamo ben lontani da quelle cifre. Infatti, già a inizio luglio la quota è scesa intorno a una media di 12; poi l’arrivo di Dybala ha portato gli operatori a correggerla ulteriormente attorno a 10 (scavalcando di fatto il Napoli nelle gerarchie). Con l’approdo di Georginio Wijnaldum all’ombra del Cupolone qualche operatore ha ulteriormente battuto in ritirata portando la quota a 8.

E dopo la vittoria di Salerno?
Se qualche operatore ha lasciato ancora la quota a 8 volte la posta, forse non convinto dal gioco espresso dai giallorossi all’Arechi, ce ne sono altri che la vedono lunga e hanno pensato di abbassare ulteriormente la quota della Roma a 6.50. Si tratta soprattutto di bookmaker britannici che in passato hanno commesso clamorosi errori di valutazione nelle quote antepost e che con prudenza preferiscono abbassare la quota della Roma perchè non si sa mai…Basti pensare al Leicester di Ranieri con alcuni bookmakers che ancora si stanno leccando le ferite.

Articolo precedenteVolley, Tuscania, confermato in blocco lo staff medico
Prossimo articoloTotal black, verde e texture geometriche nelle nuove maglie dei Newcastle Falcons