Sport protagonista a Corviale, una settimana di sport gratuito per 100 ragazzi tra i 5 e i 13 anni. E’ l’iniziativa promossa grazie al protocollo “Compagni di sport” e firmato da Coni Lazio e Regione che ha già coinvolto migliaia di persone sabato 15 luglio, a Trevignano, sul lago di Bracciano, per la “Notte dello sport”, cui hanno partecipato oltre tremila persone.

In campo, a Corviale, tecnici federali di cinque differenti discipline (pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma), a convivere l’esperienza con i ragazzi anche atleti di spessore come l’azzurro di tiro a volo, Emanuele Bernasconi, e l’ex tennista e nazionale di Davis, Vincenzo Santopadre.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Rita Visini, assessore alle Politiche sociali e Sport – è quello di promuovere non solo lo sport di vertice, quello agonistico, quello che porta le medaglie, ma anche e soprattutto lo sport popolare, lo sport di base, lo sport che fa inclusione sociale, che insegna la legalità, che migliora la qualità della vita delle persone e delle comunità, specie nelle periferie”.

Articolo precedenteAtletica, Grosseto, al via i Campionati europei under 20
Prossimo articoloCiclismo, Santini a fianco di Ash Duban per il Red Hook Criterium 2017