Venerdì 25 agosto Roma accende le luci per la quarta edizione della Roma By Night Run, la mezza maratona in notturna organizzata dal Forhans Team, con partenza alle 22 e arrivo sul Ponte della Musica.

Di corsa tra il fascino e la storia dei ponti storici di Roma nord arricchito da momenti di svago prima e dopo la competizione, che ha il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma ed è organizzata in collaborazione con Fidal Lazio, Coni Lazio e Centro sportivo italiano. Novità dell’edizione del 2017 è l’introduzione della Stracittadina, prova competitiva di 7 chilometri, e della Fit Run, una prova non competitiva anch’essa di 7 chilometri cui partecipano anche camminatori, runners, nordic e fit walkers.

Stesso percorso fino al primo passaggio davanti al Ponte della Musica per tutti, sette chilometri lato stadio Olimpico, dove la Stracittadina e la Fit Run avranno il loro arrivo. Al termine della mezza maratona medaglia per tutti e premi per i primi venti classificati della Stracittadina. Il percorso della Roma By Night Run è invariato rispetto all’edizione-2016: partenza da lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica, passaggio su ponte Risorgimento, lungotevere delle Armi, piazza della Cinque Giornate, via delle Milizie e viale Mazzini.

A seguire il passaggio da viale Angelico fino all’attraversamento di Ponte Milvio; poi lungotevere dell’Acqua Acetosa, via della Moschea e viale Parioli, Auditorium e il ritorno verso Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, secondo attraversamento di ponte Risorgimento e via verso l’arrivo nuovamente di fronte al Ponte della Musica.