La Federazione italiana rugby e Renault Italia hanno siglato un accordo che vedrà la casa francese di automotive diventare sponsor ufficiale della nazionale italiana di rugby.

Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato a Roma, dal Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, e dal Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, alla vigilia del test-match tra la Nazionale Italiana Rugby ed il Galles, valido per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2017.

Renault accompagnerà, pertanto, la Nazionale Italiana di Rugby, anche nelle sfide che compongono il prestigioso RBS 6 Nazioni, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’Emisfero Nord, a cui, dal 2000, partecipa anche l’Italia.

“La FIR e Renault stanno lavorando su una campagna di comunicazione che coinvolgerà il CT O’Shea ed i nostri Azzurri nelle prossime settimane e che saprà veicolare con grande efficacia la condivisione valoriale alla base del nostro rapporto” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

A margine della conferenza stampa di annuncio della partnership sono state consegnate al Commissario Tecnico Conor O’Shea e al presidente della Federugby Alfredo Gavazzi una Renault Espace e una Renault Talisman, i primi 2 dei 31 veicoli che costituiscono la flotta Renault che sarà utilizzata dallo staff tecnico della Squadra Nazionale e da altro Personale della FIR.

A corredo della sponsorship sarà sviluppata, insieme agli Azzurri, una campagna di comunicazione strutturata, che avrà inizio con un contest online dal titolo “Il 16° Uomo”: i vincitori, infatti, potranno vivere una giornata come se fossero un vero giocatore della nazionale.

Iscrivendosi sul sito www.passionforugby.renault.it, a partire dal 20 febbraio e fino all’8 marzo, gli utenti potranno rispondere ad una domanda che testerà la loro conoscenza del mondo del rugby e, in particolare, della nazionale italiana. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, saranno estratti a sorte 3 fortunati che vinceranno 2 biglietti in Tribuna per assistere al match dell’RBS 6Nazioni Italia-Francia (11 marzo) ed un pranzo in compagnia degli Azzurri il giorno precedente il match.

Attraverso la sponsorship della nazionale italiana di rugby, Renault conferma la sua anima sportiva che la vede impegnata nel Campionato di Formula 1, nei rally ed in pista, oltre che nel Campionato di Formula E.

Articolo precedenteCiclismo, GP Costa degli Etruschi, fuga-record per Pacchiardo
Prossimo articoloAtletica, Ancona, due record italiani verso gli europei juniores