Edwige Gwend
Edwige Gwend

Arriva a Reggio Calabria, sabato 1 ottobre, l’Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni e alle loro famiglie per promuovere lo sport di base e l’importanza di uno stile di vita attivo.

Grazie al patrocinio del Comune, Piazza Duomo ospiterà una grande Festa dello Sport con aree gioco e campi sportivi di atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket e altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla.

A partire dalle ore 10 di domenica 1 ottobre a giocare con tutti i bambini presenti e a far scoprire loro le diverse discipline sportive saranno i campioni dell’Happy Meal Sport Camp: Maurizia Cacciatori, ex azzurra del volley, argento europeo nel 2001 e 17 trofei tra cui 4 scudetti e 3 Champions League e, di ritorno dalle Olimpiadi di Rio, pronte per raccontare e condividere con i bambini la loro esperienza, Carlotta Ferlito, atleta azzurra di ginnastica artistica e vincitrice di un argento e due bronzi ai giochi olimpici giovanili di Singapore nel 2010 e Edwige Gwend, una delle migliori judoka italiane al mondo (10° nel raking mondiale).

Partner del progetto si riconferma il Centro Sportivo Italiano, che sarà al fianco di McDonald’s con uno staff di istruttori preparati e competenti per far giocare i bambini nelle numerose stazioni sportive presenti all’interno del Villaggio dello Sport.

Il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 18 presso Piazza Duomo a Reggio Calabria. L’ingresso e tutte le attività di Happy Meal Sport Camp sono gratuiti.

Articolo precedenteRugbista della Roma Urbe accoltellato, gli inquirenti indagano a Roma nord
Prossimo articoloAtletica, societari assoluti, i verdetti delle finali B