È stata la foratura dello pneumatico anteriore destro, accusata nel corso della terza speciale, a vanificare i presupposti di Rudy Michelini al Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che ha interessato – nel fine settimana – la provincia di Cuneo. Il pilota portacolori della scuderia Movisport, affiancato da Matteo Nobili sulla vettura messa a disposizione dal team P.A. Racing, ha visto appesantirsi il proprio riscontro parziale di oltre quattro minuti. Un gap che ha portato il pilota lucchese alla decisione, sofferta, di ritirarsi dal confronto, impossibilitato dal lottare nel prosieguo di gara per il podio del Campionato Italiano Rally Promozione e per una posizione di rilievo in classifica generale.

 

Già al Rally Il Ciocco, manche di apertura del Tricolore Rally, il driver aveva accusato un episodio analogo, particolare che aveva ridimensionato il suo risultato finale non negandogli, tuttavia, la top-ten.

 

“Purtroppo non sono riuscito ad adattarmi alla Skoda Fabia e, per quanto riguarda questo aspetto, ne ho avuto conferma nel weekend – il commento di Michelini – la foratura è figlia di questo aspetto, legato ad un feeling con la vettura tutt’altro che soddisfacente. Mi confronterò con il team, che ringrazio per il costante supporto, cercando insieme a loro nuove prospettive legate alla prosecuzione della stagione sportiva”.

Articolo precedenteFootball, solo i Guelfi restano imbattuti in Ifl
Prossimo articoloLiberato Sulpizio in crescita sulle strade del Rally Regione Piemonte