Foto: Federico Guberti

“Grazie a Rai Cinema sarà possibile vedere tutti i docufilm vincitori del Festival ITALIA IN THE WORLD fino alla prossima edizione”, un grande ringraziamento da parte di Patrizia Angelini, giornalista Rai e inviata del TG1Mattina, che ha creato e diretto il primo Festival del docufilm italiano nel mondo dedicato alla pandemia.
Soli 120 secondi per raccontare le storie di italiani, attraverso mini-docufilm, su come hanno vissuto il lockdown in tutto il mondo. Un’edizione davvero speciale, quella dell’assegnazione del VI trofeo Globo Tricolore che ha ricevuto la Medaglia di Benemerenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’evento ha tra gli altri partner: Rai, Anica, Rai Cinema Channel, Rai Italia, Ministero degli Affari Esteri, AskaNews, Italian Trade Agency, Federazione Italiana Sport Equestri, Federazione Italiana Cuochi, Associazione Italiana Sommelier, Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, Eureca, Accademia del Cinema e Tv di Massimiliano Terzo, Made in Italy School, LP Studio Legal Partner.
La cerimonia di proclamazione, svoltasi presso gli ex Studi Cinematografici di Cinecittà Word – il parco divertimento del cinema e della televisione – si è tenuta in modalità totalmente digitale con una platea virtuale internazionale intervenuta attraverso i social e la collaborazione del musical Viva l’Italia.
https://www.rai.it/raicinema/video/2021/02/Festival-Italia-in-the-World—Serata-di-premiazione-354d0e0a-f36a-4b60-95c8-c9c50df4532b.html
Il prossimo appuntamento, durante il quale saranno consegnati i Premi del Globo Tricolore, è previsto per il periodo estivo. Durante il Galà estivo sarà annunciato il regolamento della prossima edizione dal titolo “Mettersi in gioco…con rispetto”.

Articolo precedenteMoto, la nuova Ducati 2021 punta in alto
Prossimo articoloCalcio, Coppa Italia, Atalanta in finale