Luigi Agostino Lodde è salito sul podio di Skeet Maschile del Qatar Open 2019 di Tiro a Volo per mettersi la collo la medaglia di bronzo. Qualificatosi tra i migliori sei con 121/125, secondo punteggio più alto della gara, il militare di Ozieri (SS), bicampione europeo e quinto classificato a Londra 2012, ha affrontato la finale con grinta e determinazione, ma malgrado l’impegno profuso si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio 45/50. Davanti a lui il qatarino Rashid Saleh Hamad ed il ceco Jakub Tomecek, entrambi arrivati al termie dei piattelli regolamentari con il punteggio di 56/60 e poi, rispettivamente, primo con +3 e secondo con +2.

Dopo la falsa partenza di ieri, giornata in cui i punteggi non avevano particolarmente brillato a causa del forte vento che ha sferzato le pedane del Lusail Shooting Complex, gli altri due azzurri in gara hanno cercato di recuperare un po’ di terreno sui leaders. Alla dine Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina ha chiuso in ventiseiesima posizione con 114, mentre Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia si è fermato in trentaseiesima con 110.

Al femminile la gara è stata vinta da Danka Bartekova, medaglia di bronzo ai Giochi di Londra 2012 e Membro CIO, che con 55/60 ha dominato la finale mettendo in riga la francese Lucie Anastassiou, seconda con 47/60, e l’inglese Amber Hill, terza con 39/50.

Buona, anche se non da podio, la prova dell’azzurra Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Cisterna (LT). Dopo essersi meritata la finale con lo score di 115/125, la nostra portacolori ha risentito un della sua minore familiarità con le dinamiche della serie più importante e torna in Italia con un dignitoso quinto posto grazie al punteggio di 20/30.

Lontane dai giochi per le medaglie le altre due azzurre. Martina Bartolomei (Esercito) di Laterina (AR) con 111/125 non si è spinta oltre la decima posizione, mentre Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM) ha chiuso in diciottesima con 103.

Articolo precedenteDerby Remiero 2019, vince il Canottieri Roma, il C.C. Lazio lancia la sfida per il 2020
Prossimo articoloVolley, Tuscania, con Cisano per i tre punti