Pugilato e solidarietà: il Campionato Mondiale per la Pace del World Boxing Council sbarca a Roma. Venerdì 23 febbraio al Palazzetto dello Sport andrà in scena un evento mondiale con l’obiettivo di sostenere le popolazioni colpite dal sisma in Italia e in Messico.

“Viva Italia-Viva Messico” sarà il claim della manifestazione (inizio alle 19 e sarà trasmessa in diretta da Fox Sport), con entrata ad invito. Sul ring, due dei migliori pesi leggeri in circolazione: l’imbattuto italiano Emiliano Marsili (35 vittorie, 14 prima del limite, e un pari) e il messicano Victor Betancourt (22 vittorie e una sconfitta). I due pugili combatteranno in 12 riprese, stessa distanza dei titoli mondiali. L’evento, presentato questa mattina presso la Sala Monumentale della presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, è organizzato dall’Opi 82 in collaborazione con la Federazione pugilistica italiana e con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del Coni e di Roma Capitale.

Articolo precedenteFutsal, serie A2, Todis Lido di Ostia, Bacoli: “Il successo sul Barletta? Bel passo verso i play off”
Prossimo articoloTiro a segno, carabina 10 metri, qualificazioni YOG, Benetti conquista il secondo pass per l’Italia