Il Crystal Palace FC conferma anche con la nuova maglia Away 2023-24 di voler esaltare la propria storia e la propria identità. Proseguendo nel solco tracciato dal lancio della maglia ‘Home’, anche in questo caso il club ha voluto rievocare le proprie origini, includendo nel nuovo kit Away i colori indossati ai tempi della propria fondazione nel 1861.

A conferma dell’impegno nei confronti dell’ambiente, condiviso dal club e dallo sponsor tecnico Macron, il nuovo kit è realizzato in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata.

La nuova “Away” è bianca con collo a V con fine riga azzurra sul bordo in maglieria e sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con etichetta su fondo blu con il logo del club e l’acronimo ‘CPFC’, insieme al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters del brand italiano. Nel retrocollo esterno è stampata in nero la scritta EAGLES. Sul petto, in nero e in stampa siliconata, a destra è applicato il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Crystal Palace FC.

La maglia è interamente attraversata da una banda diagonale celeste, elemento di design grafico particolarmente caro ai tifosi del club, che attraversa la maglia partendo dalla spalla sinistra e caratterizzata al proprio interno dalla scritta ripetuta in stampa sublimatica “CRYSTAL PALACE FOOTBALL CLUB FOUNDED 1861”. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con riga orizzontale azzurra sul bordo superiore.

Articolo precedenteCoppa Città di Lucca, iscrizioni prorogate a lunedì 17 luglio
Prossimo articoloFabio Peruzzo sarà al via del Rally Alpi Orientali Historic