Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Si è tenuta nel Salone d’Onore del Coni la conferenza stampa di presentazione del Volley Scuola – Trofeo Acea giunto quest’anno alla sua 25.ma edizione. A prendere la parola e fare gli onori di casa è stato il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha sottolineato la duplice funzione del torneo, di far crescere gli studenti all’insegna dei valori sportivi, e di allenarli al rispetto delle regole all’interno della comunità. Il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018 nonché ideatore del Volley Scuola Luciano Cecchi hanno ribadito la grande importanza di un torneo che da 24 anni regala indelebili momenti di sport e cultura ai giovani di Roma e provincia, con l’augurio di ritrovare tutti i partecipanti del torneo domenica 9 settembre al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali 2018 Italia-Giappone.

Grande complimenti anche da parte del Presidente di ACEA Luca Alfredo Lanzalone, che ha rilanciato il messaggio dello sport che si coniuga ai valori della vita. Plauso al quale si è unito il Presidente della FIPAV Pietro Bruno Cattaneo.

Presenti alla conferenza stampa i consiglieri del CR Lazio, il Presidente del CT Roma Claudio Martinelli, il Responsabile Marketing dell’Istituto per il Credito Sportivo Alessandro Bolis, il Presidente del COL Roma Mondiali Pallavolo 2018 Gianni Avalle, il Presidente dell’Associazione Franco Favretto Alessandro Fidotti.

Tra gli ospiti sportivi le atlete della Nazionale di beach volley femminile Alice Gradini e Arianna Barboni insieme al CT Nicolangelo Antonicelli e gli atleti della Ceramica GCF Roma, freschi vincitori della Coppa Italia di A2 Maschile.

Articolo precedenteVolley, Acqua & Sapone, il momento di rialzare la testa
Prossimo articoloCalcio, Rocca Priora, I categoria, Casagrande: “Occhio al Città di Valmontone, hanno entusiasmo”