Riccardo Ottonelli, protagonista con due gol nel match di Torino. Accanto a lui Youssef Ali

I Macron Warriors Sabbioneta tornano da Torino con un rotondo 6-0, risultato con il quale hanno sconfitto i padroni di casa dei Magic Torino. Una fine d’anno molto positiva per la società rossoblù che sia nel campionato di powerchair football che in quello di powerchair hockey sta dimostrando di essere una grande protagonista. Nel capoluogo piemontese i ragazzi allenati da Fabio Merlino hanno confermato quanto visto in campo già contro gli Snakes Milano: concentrazione, grinta agonistica, capacità tecniche e tattiche sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Un risultato che dice tutto. Gara dominata dall’inizio alla fine dalla squadra lombarda che ha davvero lasciato poco spazio alle iniziative dei padroni di casa. Tre reti per tempo e una gara sempre in attacco a mettere pressione alla retroguardia dei gialli torinesi. Nel tabellino finale, due reti per Riccardo Ottonelli, primo ad andare in gol per i rossoblù; doppietta anche per Ion Jignea e un gol per Luca Mercuri. A completare il risultato tennistico anche un’autorete dei piemontesi.

Una squadra che partita dopo partita cresce e ottiene risultati importanti a dimostrazione che il lavoro e il progetto sportivo portato avanti in quel di Sabbioneta va nella direzione giusta. La sfida a Venezia è lanciata e il match in programma 28 gennaio 2024 a Sabbioneta proprio contro i lagunari è di quelle da non perdere. Dopo i panettoni e gli spumanti di fine 2023, giustamente da festeggiare per i grandi risultati ottenuti, tutti di nuovo in palestra a preparare le sfide del nuovo anno.

“Non potevo chiedere di meglio per chiudere un anno sportivo che è stato ricco di novità e soddisfazioni. Abbiamo giocato veramente bene e faccio i complimenti a tutti i miei giocatori. La squadra sta dimostrando in ogni partita di essere squadra, di pensare da squadra e di mettere in campo tutta la grinta e determinazione che è nel Dna dei Warriors. È una grande soddisfazione vedere la gioia negli occhi dei ragazzi alla fine di un match vinto con grande merito come oggi. La strada è ancora lunga, ma abbiamo dimostrato di esserci e di non mollare mai un centimetro. Ora godiamoci tutti queste vacanze natalizie. Un sereno Natale e un 2024 ricco di felicità e soddisfazioni ai miei giocatori, alle loro famiglie, all’incredibile staff dei Macron Warriors e ai nostri splendidi tifosi”. Queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta.

Articolo precedenteMM Motorsport “d’argento” al Rally della Fettunta
Prossimo articoloJolly Racing Team in evidenza al Rally della Fettunta