Poste Italiane ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del campionato di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: trecentomila esemplari di fogli pari a due milioni e quattrocentomila francobolli.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Su un fondino caratterizzato da un tricolore italiano tratteggiato, è raffigurato un giocatore della Juventus nell’atto di calciare un pallone; al centro, è riprodotto il logo della Juventus Football Club, delimitato in basso da uno scudetto tricolore.

Completano il francobollo la leggenda “Campioni d’Italia 2018/19”, la scritta “Italia” e il valore tariffario “B”. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile nello Spazio Filatelia di Torino.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante orizzontali contenente il foglietto (costituito da 8 francobolli), una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica al costo di 25€.

Articolo precedenteMarino, riflettori accesi su Miss Incanto Formalba
Prossimo articolo1XBet nuovo global partner del Barcellona per 5 stagioni