Una presentazione insolita e coinvolgente. Oggi è stato presentato l’Ice Park del Foro Italico che, come lo scorso anno, darà modo a tutti i romani l’opportunità di pattinare su ghiaccio a due passi da Ponte Milvio, e Santa Claus Wonderland “La Casa Immersiva di Babbo Natale” che verrà allestita al fianco della pista, novità assoluta per l’Italia che regalerà emozioni uniche ai bambini e ai loro genitori. Grazie a una sofisticata istallazione multimediale, offrirà uno straordinario Villaggio di Natale tra il reale e il virtuale per vivere un’esperienza di Natale tra il sogno e la realtà dove immagini a 360° gradi, suoni, attori ed effetti speciali coinvolgeranno famiglie e bambini in un viaggio multisensoriale avvolgente e indimenticabile in Lapponia, tutto da vivere e impossibile da raccontare.

La conferenza stampa ha permesso ai presenti di immergersi nella realtà virtuale, fedelmente riprodotta all’interno di Cargo, la location che ha ospitato l’evento, e di toccare con mano la bellezza assoluta della proiezione. Presenti, oltre agli organizzatori, numerose autorità cittadine, fra le quali Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina, ed i rappresentanti del XV Municipio, con i quali, in sinergia, è stato possibile realizzare il Villaggio del Foro Italico. Il Presidente Daniele Torquati, gli Assessori Tommaso Martelli, allo sport e commercio, e Agnese Rollo, al sociale, hanno testimoniato in prima persona l’importanza dell’iniziativa per il loro territorio e per i cittadini.

Sono arrivati anche i saluti dell’Assessore alla scuola Tatiana Marchisio.

Quest’anno nell’ambito dell’evento del Foro Italico, grazie al XV Municipio, partirà anche l’iniziativa Natale Solidale: un programma di ed eventi destinati ai ragazzi delle scuole, agli anziani e alle realtà sociali e associative che tutti i giorni si impegnano sul territorio di Roma Nord per dare un sostegno a chi ne ha più bisogno. Un modo per sensibilizzare, tanto più nel periodo natalizio, ai valori della solidarietà e dell’altruismo.

L’ingresso al Villaggio sarà gratuito per tutti e sarà offerta la possibilità, oltre che di visitare la “Casa di Babbo Natale” e di pattinare su ghiaccio, di organizzare feste a tema, di compleanno per grandi e bambini.

Svetlana Celli– “ L’amministrazione comunale è da sempre vicina a queste iniziative volte al benessere della comunità e che offrono opportunità, nei diversi territori dal centro alla periferia, a giovani e meno giovani. Gli Ice Park sono una tradizione natalizia consolidata, ormai attesa da tutti i romani. Anche quest’anno, sono certa, permetteranno a tanti di fare sport e divertirsi in un clima rilassato ed accogliente “.

Daniele Torquati- “Siamo sempre molto attenti e disponibili a progetti imprenditoriali che incontrano le esigenze del territorio. Il villaggio di Natale di quest’anno si presenta pieno di proposte e spunti interessanti “.

 Agnese Rollo- “ Quest’anno grazie all’iniziativa del Natale Solidale anziani, bambini, persone con disabilità e persone in difficoltà potranno prendere parte a questa esperienza e godere di momenti di socialità e solidarietà “.

 Tommaso Martelli- “ Sono molto soddisfatto perché questa nuova edizione aumenta l’offerta di socialità e sport con la pista di ghiaccio non solo a Ponte Milvio, ma anche al Fleming in Piazza Monteleone da Spoleto “.

 Tatiana Marchisio- “ Il coinvolgimento delle realtà associative e culturali del territorio e la partecipazione degli studenti e delle studentesse nel Villaggio natalizio aggiunge un tassello molto qualificante al progetto “.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di aumentare l’offerta, per coprire capillarmente ogni angolo della città. Saranno addirittura sei le piste dove si potrà scivolare sul ghiaccio, dal centro alla periferia, oltre che al Foro Italico anche a Piazza Re di Roma, in via delle Cave di Pietralata al Tiiburtino, a Grotta Celoni nella zona del Casilino e fuori dal raccordo anulare, a Cerveteri e Latina.

In tutti gli Ice Park saranno allestiti stand natalizi e culinari e saranno organizzate diverse sorprese, con giochi e giornate a tema per grandi e bambini.

Foro Italico (Ponte Milvio) dal’8 dicembre al 7 gennaio;

Piazza Re di Roma. 8 dicembre 7 gennaio;

Tiburtina Via Delle Cave Di Pietralata 43 (pista coperta) dall’8 Dicembre al 18 febbraio;

Casilina Grotte Celoni dall’8 Dicembre al 7 Gennaio;

Cerveteri dall’8 dicembre al 7 gennaio;

Latina dal 15 dicembre al 7 gennaio.

Articolo precedenteDroni, cresce ancora il mercato italiano, 1,85 miliardi (+380%) nel 2030
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, solo un punto con Salerno