Tina Angelini conquista il titolo di Vice Campionessa Europea Youth nella categoria fino a 49 kg, conquistando due medaglie d’argento sulla pedana moldava. Va ad incrementarsi ulteriormente, dunque, il bottino Azzurro in questi Campionati Europei, raggiungendo quota 13 medaglie.

 

Per l’Azzurrina una sola alzata valida di strappo, la prima a 64 kg, che però le consente comunque di salire sul secondo graduino del podio dietro alla spagnola Gonzales Borrego con 73 kg e davanti alla padrona di casa Popescu con 63 kg. Nello slancio poi, nonostante le due alzate valide a 72 e poi a 75 kg, la Angelini è ai piedi del podio, scavalcata nuovamente dalla spagnola, dalla turca Sanay e dalla connazionale Turkusever, che ha sollevato prima dell’Azzurrina i 75 kg. Nel totale però è la Angelini ad avere la meglio con 139 kg, dietro alla spagnola con 161 e davanti alla Sanay con la sua stessa cifra.

In mattinata ottima prestazione anche per Antonio Gala, impegnato nella categoria fino a 73 kg Under 15. L’Azzurrino termina la sua gara ai piedi del podio con un totale di 220 kg, frutto di uno strappo a 100 kg e uno slancio a 120.

 

Articolo precedenteBaseball, Parma Clima espugna il campo dell’UnipolSai nell’anticipo della prima di ritorno
Prossimo articoloSeawalker 43 Panorama, il walkaround Fiart per tutte le stagioni