L’Italia chiude la sua partecipazione ai Campionati Europei Under 15 e Youth con altri due Titoli e altre sei medaglie. Si tratta di Simone Karol Abati e Sara Dal Bo’: il primo ha conquistato poco fa il tiolo Youth nella categoria fino a 96 kg, mentre Sara ieri sera ha vinto il titolo Under 15 nella categoria fino a 81 kg.

Con le sei medaglie conquistate dagli Azzurri, l’Italia chiude la sua partecipazione ai Campionati Europei Under 15 e Youth con ben 22 medaglie e 4 titoli continentali.

L’ultimo Azzurro a salire sulla pedana continentale è stato poco fa Simone Karol Abati che ha fatto gara a sé, surclassando letteralmente gli avversari: per lui 150 di strappo e 185 kg di slancio per un totale di 335 kg, ben 40 kg sopra il suo diretto avversario (l’argento è andato all’ucraino Smyk). Numeri che consentono ad Abati di migliorare anche tutti i primati italiani.

A far suonare l’Inno di Mameli ieri in Moldavia è Sara Dal Bò che ha conquistato il titolo Under 15 nella categoria fino a 81 kg, salendo sul gradino più alto del podio in tutte le specialità e ritoccando non solo tutti i record italiani ma anche il nuovo primato europeo di strappo. L’Azzurrina è l’ultima a salire in pedana, sia nello strappo sia nello slancio, surclassando le avversarie con sei prove valide su sei, tutte di altissimo livello: per lei 86 kg di snatch e 110 di clean and jerk per un totale di 196. Argento per la spagnola Silo Mengue a quasi 30 kg di distanza (167) e bronzo per la rumena Cismanescu con 153.

Articolo precedenteMotonautica, riparte la Venezia-Montecarlo, Tomba e Ghedina tornano a correre, ma in mare
Prossimo articoloCalcio, Samuel Calderoni resta al Trastevere