Samuele Di Marzio è il nuovo Campione Europeo U15. L’Azzurrino conquista il titolo in Moldavia, con misure da capogiro: 105 di strappo (nuovo record italiano), 125 di slancio, per un totale di 230 kg, anche questo nuovo record italiano Under 15.

Nello strappo l’Azzurrino entra in gara per ultimo e ingaggia un testa a testa con l’ucraino Klymkovych: Di Marzio mantiene la barra dritta e riesce a inanellare un trittico di alzate positive a 100, 103 e 105, l’ultima delle quali gli consente di salire sul gradino più alto del podio e di mettere la firma sul nuovo record italiano Under 15. Bronzo all’azero Bayramov con 99 kg.

Nello slancio s’inserisce nella sfida anche il bulgaro Kostadinov, ma è di nuovo Di Marzio a mostrare i nervi più saldi: con Klymkovych e Kostadinov fermi a 114, l’Azzurro alza l’asticella a 125, irrangiungibile per gli avversari.

Domani sono due gli italiani in pedana: si tratta di Antonio Gala, nella categoria fino a 73 kg Under 15 (ore 10 italiane), e di Tina Angelini, nella categoria fino a 49 kg Youth (ore 12 italiane).

Articolo precedenteDal 7 al 9 luglio Roma Buskers Festival al Porto Turistico di Roma
Prossimo articoloPalazzi: “Regione Lazio pronta a sostenere lo sport”