Sono partiti questa mattina i nostri Azzurrini che nei prossimi giorni saranno impegnati nell’IWF Junior World Championship, a Heraklion, nell’Isola greca di Creta.

La Nazionale Juniores, interamente classe 2002, guidata come sempre dal Direttore Tecnico, Sebastiano Corbu, è composta da: Federico La Barbera, Viola Valoggia e Sergio Massidda. Con loro anche i tecnici Pietro Roca e Raffaele Navarino, con il Capo Delegazione Giuseppe Minissale, Vicepresidente Vicario FIPE.

Il primo a salire in pedana sarà Federico La Barbera, categoria 55 kg. L’Azzurro, che si presenta con un best total di 223, salirà in pedana il 2 maggio alle ore 15.00 deciso a migliorare il suo 4° posto agli ultimi Mondiali di Taskent del 2021.

Il giorno seguente sarà la volta di Viola Valoggia, in pedana martedì alle ore 15.00. L’Azzurrina, che per la prima volta gareggia in una nuova categoria, passando dalla 59 alla 55 kg, è reduce dall’argento ai Campionati Italiani Assoluti di San Marino e dal 2° posto all’EU Cup in ambito Internazionale.

Sergio Massidda, categoria 61 kg, arriva all’appuntamento da due volte campione del mondo juniores. L’Azzurro del CS Esercito ha infatti conquistato il titolo per la prima volta nel 2019 (quando vinse sia nello Youth che nello Junior ma nella categoria 55 kg) e poi nel 2021 a Tashkent, in Uzbekistan, nel mese di maggio. A settembre 2021 è poi andato a prendersi anche il titolo Europeo nella categoria (sempre juniores) in Finlandia, dove ha conquistato un tris di ori. In base al timetable preliminare, Massidda salirà in pedana alle ore 18.00 del 3 maggio.

Articolo precedenteBPER Banca AIBVC Winter Tour, ultima chiamata a Fregene
Prossimo articoloMtb Santa Marinella, due secondi posti di Mariuzzo e Stefanini