Greta De Riso conquista il titolo di Campionessa Europea Youth nella categoria 59 kg, al termine di una gara letteralmente dominata. Non solo: l’Azzurrina, in stato di grazia, mette la firma anche su tutti i nuovi record europei youth.

 

Sale in pedana per ultima Greta De Riso e fa letteralmente gara a sé: con la diretta avversaria ferma a 79 kg (la polacca Julia Choinska) l’Azzurrina solleva subito 82 kg portandosi in testa a tutte, migliorandosi ulteriormente con 86 kg. Va poi a cercare il nuovo record europeo (e italiano) con 89 kg, riuscendoci in scioltezza.

Stesso iter nello slancio: con la più vicina rivale (l’ucraina Daderko) a 96, lei entra con 102 e va subito a provare, e centrare, il nuovo primato continentale con 107. Prova a fare ulteriormente meglio ma il bilanciere cade dopo la girata. Per lei, dunque, il nuovo record di strappo, di slancio e di totale con 196 kg.

Domani, sabato 8 luglio, non ci saranno italiani in pedana: si riprenderà domenica con Sara Dal Bò, in pedana alle ore 16.00 nella categoria fino a 81 kg under 15.

Articolo precedenteSeawalker 43 Panorama, il walkaround Fiart per tutte le stagioni
Prossimo articoloCalcio, Valmontone 1921, Lucciola: “Il nostro club va avanti con forza”