Due le medaglie conquistate dall’Italia nel terzo giorno di gare dei Campionati Europei Youth e U23 in corso in Moldavia fino al 10 luglio. Sale quindi a 8 il bottino di medaglie Azzurre, dopo le 6 conquistate il primo giorno.

Il primo a salire in pedana è Claudio Scarantino, impegnato nella categoria fino a 61 kg Youth. L’Azzurrino solleva 109 kg di strappo in terza prova, conquistando l’argento di specialità e il mettendo la firma sul nuovo Record Italiano under 17. Scarantino non riesce poi a ingranare la marcia giusta nello slancio.

Nel pomeriggio è poi la volta di Alessia Marson, con un quinto posto nella categoria fino a 59 kg U15. Dopo i 64 kg di strappo, l’Azzurrina incastra un trittico di alzate positivo di slancio, chiudendo con 80 kg in terza prova e un totale di 144.

Chiude la giornata Ludovica D’Innocenzo con una prova superlativa, che le regala un prestigioso bronzo. L’Azzurrina, impegnata nella categoria fino a 64 kg Under 15, riesce a competere tra le big della categoria, chiudendo con 71 kg nello strappo che le danno il terzo posto di specialità; nello slancio poi Ludovica si ferma alla prima alzata a 78 kg per un totale di 149 kg.

Articolo precedenteBasket in carrozzina, Europeo, i convocati per Rotterdam
Prossimo articoloDoppio impegno per la Xc Motorsport nel Tcr Italy dsg e nel trofeo Predators