I più giovani pesisti italiani si sfidano a Casalnuovo di Napoli in occasione delle Finali dei Campionati Esordienti di Pesistica Olimpica, in calendario sabato 10 e domenica 11 giugno presso il Palazzetto dello Sport in Viale dei Cedri 66.

Saliranno in pedana i migliori atleti classe 2002/03, giovanissimi pesisti di 14 e 15 anni la maggior parte dei quali è al primo anno di agonismo. Ci sono però anche nomi già noti al pubblico della pesistica, che hanno già vestito la maglia azzurra; pensiamo ad esempio a Sergio Massidda, giovane sardo che gareggia nella categoria 50 kg e che si presenta all’appuntamento con un totale di 158 kg; tra gli uomini anche Paolo Carlucci, teramano classe 2002 e detentore di tutti i record della categoria 62 kg, con un biglietto da visita di 200 kg di totale. In campo femminile occhi puntati su Martina Bomben, già campionessa italiana 2017 a Camaiore solo due mesi fa nella categoria 48 kg, e Giulia Miserendino, in gara nella categoria 58 kg con un totale di 144 kg.

Come di consueto la prima giornata sarà dedicata ai ragazzi mentre la seconda alle ragazze, per un totale di 119 atleti in gara. I giovani pesisti si contenderanno il titolo sotto lo sguardo attento dei tecnici della Nazionale, che osserveranno con attenzione tutti i protagonisti in vista dei Campionati Europei Under 15 e Under 17, che si svolgeranno nel mese di settembre a Pristina, in Albania.

Articolo precedenteAtletica, Golden Gala, Filippo Tortu, serata da sogno
Prossimo articoloBeach rugby, Ostia, c’è la Coppa Italia