Si alzerà ufficialmente oggi a Roma il sipario sul Campionato del Mondo di Pallavolo maschile 2018, che sarà organizzato congiuntamente da Italia e Bulgaria.

Alle 15.30, sala Dante di Palazzo Poli, si tiene infatti la conferenza stampa di presentazione della rassegna iridata: principale evento della prossima stagione internazionale.

A far gli onori di casa saranno il presidente federale Pietro Bruno Cattaneo e il presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Carlo Salvatori. All’evento parteciperanno il Ministro per lo Sport, l’onorevole Luca Lotti, e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

La Bulgaria, paese ospitante assieme all’Italia, sarà rappresentata dal Ministro per lo Sport Krasen Kralev e dal presidente della federazione Dancho Lazarov, mentre le istituzioni pallavolistiche internazionali da Aleksandar Boricic, numero uno della Cev e vicepresidente della Fivb.

Durante l’evento interverrà anche il Ct della nazionale azzurra maschile Gianlorenzo Blengini.

Nel corso della conferenza stampa verranno comunicati alcuni dettagli della grande manifestazione internazionale che coinvolgerà tutta l’Italia a settembre del prossimo anno.

Articolo precedente“Change the Game”, nello sport unificato tutto il valore dell’inclusione sociale
Prossimo articoloJumping Verona, cominciato il conto alla rovescia