Il Paseo Marítimo lungo Playa Malvarrosa, la spiaggia più conosciuta e famosa tra le tante di Valencia, è il protagonista delle nuove maglie Home e Away del Levante UD, il più antico club della città spagnola. Il disegno della pavimentazione che costeggia la spiaggia è infatti il motivo grafico che caratterizza i nuovi kit gara che i ‘Granotas’ indosseranno nella prossima stagione agonistica.

Il forte legame con la città e i suoi luoghi simbolo sono uniti alla forza della tradizione e ai colori che da sempre contraddistinguono il club valenciano. Importante è anche il messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente che queste maglie rappresentano grazie all’impegno condiviso tra club e partner tecnico. Tutte le divise realizzate da Macron per il Levante UD sono infatti in Eco Fabric, tessuto proveniente al 100% da plastica riciclata.

La nuova ‘Home’ del Levante per la stagione 2023-24 si presenta con le tradizionali bande verticali azul-grana (blu navy-granata). Il collo è a polo con chiusura a tre bottoni e il bordo ha una sottile riga gialla, colore che abbinato al granata troviamo anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori e il logo del club, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters Macron. La caratteristica grafica che contraddistingue la maglia è la stampa sublimatica all over, tono su tono, sia fronte che retro, del disegno a rombi della pavimentazione del Paseo Marítimo di Playa Malvarrosa. Sul fondo maglia è presente un tape interno in silicone personalizzato dal motto, ripetuto e intervallato dal logo del club, Sempre en lo cor (una delle frasi dell’inno dell’Incoronazione della Virgen de los Desemparados, tema grafico della nuova Third del Levante). Sul petto, a destra e in bianco, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club. I pantaloncini sono in blu navy con coulisse gialle e con bordo coscia in granata. I calzettoni blu navy con bordo superiore granata hanno sul polpaccio, in bianco, uno dei rombi che compongono la grafica della maglia. Il tessuto utilizzato per la maglia è Eco Softlock con inserti in Eco Mesh.

La versione ‘Away’ è bianca con tre bande verticali in blu navy, una centrale e le altre due sui fianchi. Il colletto è a V con bordo in maglieria e sia all’interno che nel retro all’esterno è presente un quadrato azul-grana. Il backneck è personalizzato come per la Home e sul fondo maglia è presente il tape in silicone con il motto Sempre en lo cor. La grafica sublimatica con i rombi della pavimentazione che costeggia Playa Malvarrosa è presente anche in questa versione, ma solo all’interno delle bande verticali in blu navy. Sul petto il Macron Hero è in blu accanto allo stemma del Levante UD. I pantaloncini bianchi hanno bande laterali in blu navy, i calzettoni bianchi hanno una banda superiore e una centrale in blu navy. Il tessuto utilizzato per la maglia da trasferta è Eco Piola, sempre con inserti in Eco Mesh che assicurano una perfetta traspirabilità.

Articolo precedenteBB Competition al Rally di Salsomaggiore Terme con Mirco Martinetti
Prossimo articoloTrofeo Luigi Fagioli, Romy Dall’Antonia e l’errore fatale