Record del mondo per Simone Barlaam (Polha Varese) che, in occasione della tappa di Indianapolis delle World Series, ha nuotato in maniera impeccabile un 50 stile libero open in 24’’63.

“Ero sicuro fin dal mattino di fare questo record, mi sentivo molto bene, sapevo però di far meglio e sono riuscito a fare quanto auspicato – le parole del recordman, Simone BARLAAM. Quest’anno avrò la maturità e non mi sto allenando come vorrei, ma vedere questo risultato è una grandissima soddisfazione. Questo a significare che il lavoro che sto facendo con il mio allenatore Max Tosin sta andando nella direzione giusta. Mi ha fatto molto piacere mettere a segno questo primato davanti a mio papà, ai miei parenti americani che sono venuti dalla Florida, dal New Jersey per vedermi. Esperienza molto positiva fino ad ora con le altre atlete, Giulia Ghiretti e Giulia Terzi.

Sono felice di aver ottenuto questo risultato soprattutto perché sono partito dalla corsia 1, e si sa, da lì la visibilità è davvero limitata, venendo poi da un 400 stile nuotato sia la mattina che nella finale pomeridiana, non c’erano proprio le condizioni favorevoli per fare un bel 50 stile e invece… “.

Così il Presidente FINP Roberto Valori:” Grande Simone Barlaam, un risultato che arriva alla vigilia della celebrazione dei Campionati Italiani Giovanili che avranno luogo domani al Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane di Roma – sicuramente sarà di buon auspicio per una grande giornata di gare. Complimenti al suo staff, agli allenatori e alla Società”.

Riccardo Vernole (ct): “Simone avrebbe voluto essere qui domani per gareggiare nel suo ultimo campionato giovanile, la scelta di andare a fare una tappa delle World Series ad Indianapolis è stata una scelta che si è rivelata vincente visto il grande record del mondo che ha un valore inestimabile”.

Articolo precedenteGiorgia Speciale all’esordio stagionale nel Campionato Europeo RS:X di Maiorca
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova conquista il derby