Giulia Ghiretti mattatrice assoluta dei Mondiali di nuoto paralimpico in corso a Funchal, sull’isola di Madeira in Portogallo, dove è nato Cristiano Ronaldo. Ma il vero fenomeno in questi giorni è stata proprio la nuotatrice azzurra, che chiude la sua esperienza con ben quattro medaglie su cinque gare disputate: un oro nei 100 metri rana Sb4, due argenti (nei 200 misti Sm5 e nella staffetta 4×50 mista) e un bronzo nella staffetta 4×50 stile libero.


Un poker da record per Giulia Ghiretti che fa salire così a 22 i podi internazionali della sua inimitabile carriera, tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. La nuotatrice di Parma adesso sarà protagonista anche fuori dalla vasca, essendo stata scelta come voce tecnica per il commento televisivo dalla RAI negli ultimi giorni di gare. Poi un po’ di meritato riposo prima di riprendere a guardare avanti ai nuovi obbiettivi, sempre con tenacia e ottimismo come nello stile di Giulia.


“Sono davvero entusiasta e soddisfatta di questi Mondiali, è stata un’esperienza incredibile e non potevo chiedere di meglio! Mi sono allenata duramente e queste quattro medaglie sono il frutto di tanti sacrifici – le parole di una raggiante Giulia – Ringrazio i compagni di squadra con cui ho conquistato le medaglie in staffetta, è stato bellissimo esultare insieme a loro. L’Italia del nuoto paralimpico sta facendo un grande Mondiale ed è merito di tutti noi che ogni giorno diamo il massimo”.

 

Articolo precedenteSollevamento pesi, fine settimana con gli Assoluti
Prossimo articoloVolley, Monterotondo promossa in seconda divisione femminile