Campionati del Mondo nuoto paralimpico Londra, 9 - 15 settembre Foto Augusto Bizzi

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà domani al Quirinale la Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico, vincitrice del medagliere al Mondiale di Londra. Il Capo dello Stato ha invitato gli Azzurri e l’intera Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, guidata dal Presidente Roberto Valori, per celebrare la storica impresa compiuta due mesi fa al London Aquatics Centre: con 50 medaglie – 20 ori, 18 argenti e 12 bronzi – l’Italia ha chiuso al primo posto il Campionato del Mondo davanti a Paesi dalla forte tradizione come Gran Bretagna, Russia, Ucraina, Stati Uniti e Cina.

Oltre alla Nazionale FINP saranno presenti tutti gli azzurrini medagliati agli European Para Youth Games di Lahti, in Finlandia.

Alla cerimonia parteciperanno il Segretario Generale Franco Riccobello, il Coordinatore Tecnico Nazionale Riccardo Vernole, lo staff federale e tecnico della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e i 22 Azzurri protagonisti ai Mondiali di Londra. “L’invito del Presidente Mattarella ci onora e ci riempie di orgoglio – dichiara il presidente Roberto Valori – Lo storico risultato ottenuto al Campionato del Mondo di Londra è un traguardo eccezionale per la nostra Federazione. Con il segretario Franco Riccobello, il Consiglio Federale e il fondamentale apporto delle nostre Società, in questi nove anni la FINP ha lavorato duramente e con grande passione per la crescita del movimento, che oggi conta circa 900 tesserati”.

Articolo precedenteBaseball, Mike Piazza è il nuovo manager di Italia
Prossimo articoloAtletica, corsa in montagna, mondiali, 24 azzurri in Argentina