Dublino, 13/19 agosto 2018 Campionati Europei WPS Dublino2018 DELEGAZIONE Foto Augusto Bizzi
Dublino, 13/19 agosto 2018 Campionati Europei WPS Dublino2018 DELEGAZIONE Foto Augusto Bizzi

La nazionale più numerosa di sempre è pronta per salire sui blocchi di partenza ed iniziare questa nuova avventura irlandese. Un’avventura che ha mosso i suoi primi passi al collegiale svoltosi a Ostia dal 26 luglio al 2 agosto assieme agli azzurri della Federnuoto che hanno appena terminato l’Europeo con 22 medaglie.

Poche ore separano ancora gli azzurri della Federnuoto Paralimpica con l’inizio di questi Europei (a Dublino) che cominciano oggi e termineranno domenica 19 agosto. “Incrociamo le dita, non facciamo pronostici. Affrontiamo questi Campionati Europei con il maggior numero di atleti di sempre nella storia del nuoto paralimpico italiano e con una Nazionale giovanissima molto motivata. Un in bocca al lupo di cuore a tutti ”. Queste le parole del presidente FINP Roberto Valori.

Al National Aquatic Centre della capitale irlandese, la FINP sarà protagonista con 28 atleti, numero storico per la squadra del Commissario Tecnico Vernole: “I ragazzi sono pronti per questo grande evento. Hanno lavorato molto bene durante tutto l’anno. Il collegiale di Ostia ci ha permesso di affinare il tutto e adesso non vedono l’ora di iniziare – dice alla vigilia di questo Europeo, il CT Riccardo Vernole – mi aspetto una grande Italia. Gli obiettivi sono ambiziosi e soprattutto la voglia e l’onore di rappresentare un grande Paese come il nostro, ci darà quell’energia in più per portare il tricolore più in alto possibile”. I primi azzurri che apriranno le danze di questo Europeo saranno i primatisti Francesco Bocciardo e Antonio Fantin nella gara dei 200 stile libero.

Articolo precedenteVolley, Tuscania, Victor Perez Moreno nuovo allenatore delle giovanili
Prossimo articolo“All’ombra di un altro. La musica nelle parole.” Ritorna la musica jazz a Vetralla