Gregorio Paltrinieri splende allo Sport Aquatic di Melbourne, dove si stanno tenendo i Mondiali di nuoto in vasca corta.

Il capitano azzurro ha vinto i 1500 stile libero con il tempo di 14’16”88 prevalendo in una lotta serrata sul francese Damien Joly ed il norvegese Henrik Christiansen. “Era da tanto tempo che non vincevo in vasca corta – ha commentato SuperGreg al termine della prova –, non è mai stata la mia specialità. È stata una gara buona, con un ottimo tempo e complessivamente di ottimo livello. Ho sfruttato le difficoltà altrui come mi è capitato ultimamente. Ho sofferto un po’ intorno agli 800 e poi ho dato un’azzannata che è stata decisiva appena gli avversari si sono riavvicinati. Questa squadra ha grandi potenzialità e sono sicuro che farà bene ancora una volta: ci sono tutti i presupposti“.

È record del mondo, invece, per Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Leonardo De Plano e Thomas Ceccon. Il quartetto azzurro, infatti, ha dominato la 4×100 stile libero con il crono di 3’02”75. Sgretolato il record mondiale precedente di 3’03”03. (fonte Coni)

Articolo precedenteArcinazzo, alle viste c’è “All Run Christmas”
Prossimo articoloLibri, il 17 a Bagnaia la presentazione di “Avventure in famiglia”