Neymar Jr's Five
Neymar Jr's Five

Tantissime partite, una dopo l’altra, senza sosta: il Neymar Jr’s Five, torneo internazionale di calcio a 5 organizzato da Red Bull in tutto il mondo, con 43 Paesi partecipanti, sabato e domenica ha illuminato di tecnica e bel gioco Roma, al centro sportivo Orange Futbolclub, dove ha avuto luogo la seconda tappa della fase italiana della manifestazione.

L’energia sprigionata da tutte le squadre partecipanti, formate da ragazzi dai 16 ai 25 anni, ha regalato una giornata di sport, divertimento e partite combattute fino all’ultima eliminazione. Sì, perché il regolamento del Neymar Jr’s Five è tutto particolare: si parte cinque contro cinque, ogni match dura dieci minuti; a ogni gol segnato, gli avversari perdono un giocatore. Si gioca senza portiere, per il massimo della velocità. Vince solo chi ha fantasia, scatto e piedi buoni, proprio come il campione brasiliano del Barcellona.

A Roma ad aggiudicarsi il pass per la finale nazionale, prevista sempre nella Capitale il 21 maggio, sono state le squadre “Everton”, “Hammers”, “Sparta Roma” e “Tiki taka”. Queste formazioni avranno l’opportunità, insieme alle altre squadre vincitrici delle altre tappe, di contendersi il titolo di campione italiano. Chi vincerà a livello nazionale, infatti, potrà volare oltreoceano, a Santos, all’Instituto Projeto Neymar Jr, dove sarà lo stesso attaccante blaugrana ad ospitare le squadre partecipanti nella struttura che aiuta a far studiare e giocare i giovani brasiliani meno fortunati. Infine, il team che verrà incoronato campione volerà a Barcellona, al Camp Nou, dove potrà incontrare e vedere all’opera Neymar Jr.

Chiusa con successo la tappa romana, il torneo toccherà anche altre città italiane. A Bari si giocherà il 23 aprile, l’1 maggio si va a Venezia; il 15 maggio a Modena. Per iscrivere la propria squadra: www.neymarjrsfive.com

Articolo precedenteBasket, Frascati, Bonafede: “Che vittoria con Tricolore, ora tutti in Emilia”
Prossimo articoloL’Italia dei Pesi stacca i pass per Rio 2016