La tanto attesa nuova generazione della Golf, la ottava dal debutto di questo modello nel 1974, arriverà in ottobre. A confermarlo è stato lo stesso Herbert Diess CEO del Gruppo Volkswagen che ha annunciato – durante la conferenza annuale degli azionisti – che la presentazione avverrà in ottobre nella storica sede di Wolfsburg, dove nel 1937 è iniziata la storia del colosso tedesco dell’auto.

Le vendite della nuova Golf inizieranno nei primi mesi del 2020, per non impattare su un periodo (quello delle feste natalizie e del fine anno) che non è mai favorevole per il lancio di una nuova auto ‘popolare’. E per non lasciare delusi coloro – tra investitori e pubblico – che si attendevano un ulteriore ‘tassello’ sulla Golf 8, Diess ha mostrato, dopo un bozzetto ufficiale della vettura, un rendering molto realistico di quello che sarà la plancia di questo modello.

Golf 8 dovrebbe anche essere costantemente collegata al web permettendo così un deciso passo in avanti nei sistemi di assistenza, nella connettività e nella sicurezza, ad esempio con il dialogo V2X (Vehicle-to-everything).