Giuseppe Aricò
Giuseppe Aricò

E’ tutto pronto per la ripresa dell’attività motoristica sull’Aspromonte grazie all’impegno della Scuderia “Piloti per Passione” di Sambatello, presieduta da Giuseppe Denisi. Domenica 25 giugno 2017 con inizio alle 9 si disputerà il 2° Slalom di Gambarie, gara automobilistica che vedrà interessati i migliori piloti meridionali sull’impegnativo e caratteristico percorso Mannoli-Gambarie realizzato sul tracciato della cronoscalata Santo Stefano Gambarie, lambendo il Parco Nazionale d’Aspromonte. Oltre alla folta schiera dei piloti reggini, sono numerosi i piloti che giungeranno dal cosentino e dal catanzarese, mentre si preannuncia nutrita anche la rappresentanza siciliana, anche in virtù del fatto che è stata chiesta ed ottenuta la deroga per far partecipare i piloti siciliani in possesso di licenza light. La partenza è prevista sulla ex SS 184 Gallico-Gambarie, in località Mannoli dal Km. 27,500 con arrivo all’ingresso del centro abitato di Gambarie al Km. 30,490; sul percorso saranno posizionate 12 postazioni di coni in chicane.

L’inizio della gara – in tre manche più il giro di ricognizione – è previsto per le 10 con giro di ricognizione dalle 9 e 30; il percorso già dalle 8 sarà chiuso al traffico e sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Gambarie tramite i percorsi alternativi da San Roberto, Melia, Terreti e Bagaladi).
Nella giornata di sabato 24 giugno dalle 15 alle 19 e 30 verifiche ante-gara sportive e tecniche, le operazione di verifiche sono programmate anche domenica 25 giugno 2016 dalle 7 alle 8.

Articolo precedenteBeach volley, il Dt del settore femminile Raffaelli parla dei progetti federali
Prossimo articolo#AiutiamoSimone, lotteria di beneficenza all’ELF CIV per Simone Mazzola