Loris Baz
Loris Baz

In pista a Phillip Island in Australia il Gulf Althea BMW e il pilota francese Loris Baz hanno sfruttato quest’ultima occasione per affinare il set up della loro BMW S 1000 RR. Le condizioni meteo sono state asciutte, anche se il forte vento, caratteristico di questa pista, ha limitato il lavoro svolto da tutti i piloti nella sessione di lunedì pomeriggio.

Continuando il programma di lavoro intrapreso durante gli ultimi test a Jerez e a Portimao, il team si è concentrato sulla prestazione in ottica gara. Ieri, Baz aveva concluso undicesimo, con un miglior crono di 1’32.157 e dopo aver completato un totale di 57 giri. Oggi il transalpino ha compiuto dei buoni progressi, lavorando alle ultime messe a punto della sua BMW. Con 81 giri completati ed un miglior tempo di 1’31.542, Loris ha concluso in nona posizione.

Il Gulf Althea BMW Racing team, pronto e fiducioso dopo queste ultime sessioni di test, tornerà sullo stesso circuito di Phillip Island questo venerdì per le prove cronometrate del primo round di questo campionato mondiale Superbike 2018.

Loris Baz: “Il test non è andato affatto male. Ieri mattina abbiamo lavorato bene, migliorando in ogni uscita, ma purtroppo nel pomeriggio è stato tutto più complicato a causa del vento. Stamattina avevo un miglior feeling con la moto ed abbiamo potuto chiudere un po’ il gap con quelli davanti. Poi nel pomeriggio, le buone condizioni meteo, finalmente più calde, mi hanno permesso di fare una simulazione di gara, di 15 giri. Mi sento fiducioso”.

Genesio Bevilacqua: “Un test positivo. Abbiamo messo a punto un po’ tutte le cose che volevamo sistemare per quanto riguarda le richieste e le esigenze di Baz. I piloti sono tutti molto vicini, con tempi compressi, anche se forse Rea ha qualcosa in più in questo momento. Possiamo pensare di fare due belle gare. Sono contento, il lavoro è andato bene e adesso vediamo di fare un bel risultato questo weekend”.

Articolo precedente3T Frascati Sporting Village, Paolantoni: “I campionati italiani di salvamento? Grande esperienza”
Prossimo articoloMini basket, Ssd Colonna, Ranelletti: “Abbiamo un gruppo molto interessante”