Si è concluso a Uddevalla, in Svezia, il Campionato Europeo Motocross 125 cc. Dopo il podio conquistato in Svizzera, Mattia Guadagnini si è messo in luce anche nell’ultimo appuntamento nonostante fortune alterne.

In gara 1 Mattia è caduto al via, ritrovandosi 23° al primo passaggio. Entro metà gara è risalito fino alla 14° posizione per poi chiudere, dopo una sbavatura al nono giro, 13°. Guadagnini si è migliorato nella seconda heat: fino al quinto giro ha lottato per l’8° piazza poi, a causa di un contatto con un avversario, è retrocesso in 11° posizione. Da quel momento il pilota del TM FMI Racing Team ha effettuato una buona rimonta passando 8° sotto la bandiera a scacchi. Il GP è stato vinto dal francese Brian Strubhart Moreau, laureatosi Campione, mentre Guadagnini (9° di giornata) e Paolo Lugana hanno terminato la stagione continentale al 14° e 16° nonostante i rispettivi infortuni che hanno tenuto fermo Guadagnini a inizio anno e stanno impedendo a Lugana di scendere in pista in queste settimane.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Mattia è stato protagonista di due ottime gare, peccato che la classifica non gli renda merito. Nelle ultime gare ha ritrovato la migliore condizione fisica dimostrando il suo valore. Il migliore dei giovani azzurri è stato un positivo Matteo Puccinelli, quarto in Svezia. Peccato per la caduta in gara 1 di Facchetti e per il ritiro del sammarinese Zanotti nella seconda manche mentre era in buona posizione. Manucci e Scuteri a tratti hanno fatto vedere buone cose. La classifica finale dell’Europeo ci sorride perché siamo la nazione più rappresentata con tre italiani nella top 10 (Facchetti terzo, Manucci nono e Puccinelli decimo) e sei nella top 16”.

Prossimo appuntamento per il TM FMI Racing Team, questo fine settimana a Ponte a Egola (PI) per la seconda finale dell’Italiano MX Junior.

Articolo precedenteAtletica, Roma By Night Run, venerdì sera 25 agosto la quarta edizione
Prossimo articoloSafeguard porta il Barça in Asia, accordo per la Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan