Al secondo round del FIM CEV a Portimao Leonardo Taccini non va oltre la 30esima posizione, ma continua a lavorare assieme al Leopard Impala Junior Team.

Leonardo Taccini continua la sua campagna nel FIM CEV disputando la seconda gara della stagione sempre in Portogallo: dallo storico ciruito dell’Estoril, al moderno e velocissimo circuito di Portimao.

Quello che a prima vista può sembrare un pessimo weekend per il centauro romano, non è altro che l’ennesimo tassello di un processo di crescita del numero 24: Leonardo ed il team stanno lavorando su dei fondamenti di tecnica, ma il processo, prima di portare a dei risultati tangibili, richiede del tempo.

Il weekend si apre con la 33° posizione in qualifica che non gli permette di brillare in gara, dove non riesce a recuperare oltre la 30° piazza.

Leonardo Taccini: “Non è bello ritrovarsi in fondo allo schieramento, non ci sono mai stato abituato… Tuttavia so che è un sacrificio da fare per crescere in futuro: sto lavorando molto sull’impostazione della curva e sulla postura in sella. La scuola spagnola è diversa da quella italiana, ma trattandosi dei fondamentali della guida, la cosa prenderà del tempo. Ovviamente non è un momento facile, ma so che quando avrò assimilato queste novità andrò più forte che mai! Ringrazio ancora gli sponsor per il supporto anche in questo momento complicato.”

Articolo precedenteAtletica, Re in gara a Rieti, Folorunso a Modena
Prossimo articoloCalcio, Macron nuovo sponsor tecnico del Viktoria Plzeň