Il secondo round del Mondiale Superbike è terminato al Chang International Circuit di Buriram, in Tailandia, con la disputa della gara Superpole (10 giri) e della seconda gara Superbike (20 giri).

Nella gara Tissot Superpole, di soli 10 giri, Delbianco è partito diciannovesimo. Purtroppo, l’italiano ha faticato a tenere il passo degli altri e, dopo una gara per lo più in solitaria, il giovane pilota ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione.

Un paio di ore dopo, la squadra era di nuovo in griglia per la seconda gara. Partito dalla sesta fila, l’italiano si ritrovava quindicesimo alla fine del primo giro. Guadagnando due posizioni nella prima metà della gara, passava al tredicesimo posto nel corso del nono passaggio. Alessandro è quindi stato in grado di mantenere sia il suo passo e la sua posizione fino al traguardo, un tredicesimo posto finale ha regalato a Delbianco i suoi primi tre punti per la classifica.

Il team Althea MIE Racing tornerà in pista al Motorland Aragon in Spagna, per il terzo round del campionato, in programma dal 5 al 7 aprile.

Articolo precedentePugilato, laurea honoris causa a Patrizio Oliva
Prossimo articoloGrande successo per la 104a Popolarissima, che incorona Nicola Venchiarutti