stand croce rossa
stand croce rossa

A Mondofitness, in occasione della Giornata mondiale della lotta alla droga e al narcotraffico istituita dalle Nazioni Unite, la Croce Rossa di Roma, in collaborazione con la Fondazione Villa Maraini onlus ha presentato, all’interno del Villaggio più sportivo della Capitale le proprie iniziative, per combattere le malattie sessualmente trasmesse attraverso la diffusione capillare nella città di Roma di test rapidi e gratuiti per l’Epatite C e per l’HIV sotto lo slogan: “Meet, Test & Treat” (Incontrare, Testare e Curare).
Fra le aree sportive di Mondofitness è stato istituito un presidio nel quale un medico, operatori e volontari, hanno effettuato effettueranno test rapidi ed hanno distribuito preservativi e materiale informativo per richiamare l’attenzione della popolazione, delle istituzioni e dei media sul tema delle droghe e delle MST come un tema di salute pubblica e quindi di interesse comune.
Il successo dell’iniziativa è stata testimoniata dalla grande affluenza allo stand e alla richiesta di informazioni da parte di un pubblico certamente lontano dalle problematiche rappresentate nel corso della serata ma attento ai problemi relativi alla salute ed al benessere fisico, consapevole dell’importanza della prevenzione.

Continuano intanto a Mondofitness le serate dedicate agli azzurri impegnati nell’Europeo di calcio. Dopo il successo dell’iniziativa in occasione di Italia-Irlanda, che ha visto all’interno del Villaggio la presenza di Lamberto Giorgi ed Ugo Russo, che hanno fatto per i più di 1000 spettatori una telecronaca personalizzata e speciale della partita, oggi alle 18 è atteso il pienone per la sfida che opporrà la nostra nazionale ai campioni in carica della Spagna. L’ingresso, come sempre sarà gratuito

Articolo precedenteCiclismo, Granfondo nel parco, buona la “prima”
Prossimo articoloCalcio a 5 e padel, la prima settimana della la 52.ma Coppa dei Canottieri