A Mondofitness va in scena lunedì 24 alle 17 e 30, una serata nell’area fitness del Villaggio più sportivo della Capitale all’interno dello stadio Paolo Rosi. Verrà presentata in anteprima la WellDance by Albavis, novità assoluta per gli amanti del fitness e del benessere fisico. Si tratta del primo metodo al mondo di allenamento che permette di essere in forma e divertirsi danzando. Ideato dall’etoile mondiale Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri, il metodo è riconosciuto come disciplina ufficiale dalla Associazione insegnanti di danza) e dal Coni. Con WellDance ci si allena divertendoti imparando vere coreografie di danza, si bruciano calorie, si allena il fiato e si tengono i muscoli sotto sforzo, il tutto senza mai perdere coordinazione ed eleganza derivanti dal mondo della danza.

Raffaele Paganini, settimo di undici fratelli, nasce a Roma il 28 settembre 1958 in una famiglia di artisti: madre cantante lirica, padre danzatore classico. Studia alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma ed entra, dopo soli quattro anni, a far parte del corpo di ballo dell’Ente come ballerino solista.
Diviene prontamente Étoile ed è ospite di numerose compagnie internazionali fra le quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Balletto dell’Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli. Inoltre, dal 1988 è ospite fisso al Gran Gala internazionale “Le Don des Étoiles” (Canada).
Segue le orme del padre ma inizia a danzare a 14 anni, età piuttosto tarda per un ballerino di danza classica.
Dopo un avvio di carriera totalmente improntato al balletto classico, decide di portare la grande danza in televisione prendendo parte a trasmissioni di risalto quali: “Fantastico 2″, “Europa Europa”, “Pronto chi Gioca?”, “Il cappello sulle ventitré”, portando in schermo artisti del calibro di Rudolf Nureyev.
Durante la sua prestigiosa carriera, Raffaele Paganini ha danzato con molte tra le più famose ballerine internazionali, fra queste Carla Fracci, Luciana Savignano, Alessandra Ferri, Gabriella Cohen, Oriella Dorella, Elisabetta Terabust, Raffaella Renzi, Maya Plisseskaya, Galina Samsova, Eva Evdokimova, Katherine Healy, Trinidad Sevillano, Isabel Guerin, Valentina Koslova, Eleonora Cassano, Aranxa Arguelles, Grazia Galante, Galina Panova.