Samuele Bernardini
Samuele Bernardini

Il Mondiale Motocross ha fatto tappa oltre oceano per il quarto GP stagionale, andato in scena sulla bella pista di Nequen, in Argentina.

Samuele Bernardini è riuscito a trovare un ottimo feeling con il circuito fin dalle prove cronometrate, chiuse al nono posto. Nella manche di qualifica il giovane pilota TM è partito bene, portandosi subito nelle prime posizioni, e ha tenuto un ottimo ritmo fino a metà gara; alcune sbavature gli hanno successivamente fatto perdere posizioni e, senza forzare ulteriormente, Samuele ha concluso ancora in nona piazza.

In gara 1 Bernardini è riuscito nuovamente a partire forte e transitare al primo giro in quinta posizione; Samuele ha messo in mostra un’ottima velocità e un grande passo gara, grazie al quale ha ottenuto il suo miglior risultato di manche nel mondiale: un bel quinto posto. In gara 2 il pilota toscano ha bissato la bella partenza di gara 1. Nella prima parte della heat ha lottato ad armi pari con i migliori piloti della MX2, purtroppo un piccolo errore gli ha fatto perdere il contatto con i suoi avversari ed ha concluso al sesto posto.

Grazie a questi due piazzamenti, Bernardini – pilota supportato dalla FMI – nella classifica di giornata ha ottenuto il quarto posto assoluto (suo miglior risultato stagionale) ma soprattutto ha dimostrato di poter battagliare per le posizioni di vertice, avere grande velocità e un’eccellente forma fisica. Quello argentino è un grandissimo risultato per il team TM Racing Factory Team, che ripaga di tutto il lavoro fin qui svolto.

Marco Ricciardi, Team Manager TM, commenta così la gara: “Una grandissima prestazione da parte di Samuele che ci ripaga di tanti sforzi e del lavoro che stiamo portando avanti. Bernardini ha dimostrato di poter stare con i più veloci, il team continua a lavorare per migliorarsi ogni gran premio. Questo eccellente risultato ci da morale per i prossimi importanti appuntamenti. Voglio ringraziare tutta la squadra per il grandissimo lavoro e tutti i ragazzi che lavorano da casa su questo nuovo progetto”.

Solo pochi giorni di pausa e poi si scenderà in pista per il quinto GP stagionale, in Messico, il prossimo fine settimana.

Articolo precedenteQuesta sera all’Olimpico Roma-Bologna, divieti di sosta e di transito
Prossimo articoloMario Facco: “Bene la prima di Inzaghi, ma la stagione resta fallimentare”