Mauriza Cacciatori
Mauriza Cacciatori

Sport, gioco e divertimento insieme a grandi campioni. Sono stati questi gli ingredienti di Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita tra i bambini dai 6 ai 12 anni, che oggi è ripartito da Modena. Il Parco Amendola Sud, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano si è trasformato in un vero e proprio Villaggio dello Sport aperto agli alunni delle scuole, ai bambini e alle loro famiglie.

Al taglio del nastro hanno partecipato Tommaso Valle, Head of Communication and Corporate Affairs McDonald’s, Giulio Guerzoni, Assessore allo Sport del Comune di Modena, Raffaele Della Casa, Vicepresidente Csi Modena, Massimiliano Rosolino , che vanta oltre 60 medaglie internazionali, tra cui l’oro olimpico a Sydney 2000, e Maurizia Cacciatori , ex nazionale di volley, argento europeo nel 2001 e plurimedaglia con la maglia di club.

Giulio Guerzoni: “Per la nostra amministrazione è un piacere che McDonald’s abbia deciso di riportare Happy Meal Sport Camp a Modena. Credo che la nostra città offra tanti spazi per fare sport all’aperto. Il parco Amendola è uno di questi. Oggi vedere così tante classi essere uscite da scuola per praticare attività sportiva è stupendo”.

Raffaele Della Casa: “Ringrazio McDonald’s che ha scelto di rilanciare, da Modena, il progetto Happy Meal Sport Camp. Questa iniziativa è in linea con gli obiettivi del CSI: far conoscere ai bambini discipline diverse oltretutto in modo gratuito. Massimiliano e Maurizia sono due testimonial d’eccezione per Modena perchè rappresentano due sport che hanno regalato tanti campioni al nostro territorio”.

Massimiliano Rosolino: “Con McDonald’s ricominciamo pieni di entusiasmo a riportare lo sport nel cuore delle città italiane. Da sei anni Happy Meal Sport Camp coinvolge migliaia di bambini facendoli giocare nel suo villaggio sportivo e offrendo loro l’opportunità di conoscere differenti discipline. McDonald’s continua a educare i più piccoli all’importanza della pratica sportiva e a una vita attiva, confermando il suo pluriennale impegno in tal senso. La piazza e il parco sono luoghi privilegiati per avvicinare i bambini allo sport di base, perché qui hanno la possibilità di fare attività fisica all’aperto all’insegna del divertimento”.

Maurizia Cacciatori: “Sono felice che McDonald’s mi abbia chiesto di fare da madrina a questo progetto. Da mamma ritengo che iniziative come queste siano un’opportunità educativa importante per avvicinare i nostri figli alla conoscenza dello sport, che è la base per avviarli alla pratica. Tra l’altro per me essere qui a Modena ha vari significati: il mio primo scudetto è arrivato proprio dopo una lunghissima battaglia al PalaPanini, una vittoria che ha segnato un momento importantissimo per la mia carriera.Modena è senza alcun dubbio la culla del volley. La cultura pallavolistica è nel dna dei modenesi che con rispetto ed eleganza hanno sempre avuto un occhio di riguardo nei miei confronti”.

I partecipanti alla Festa dello Sport di McDonald’s hanno potuto provare gratuitamente tantissime discipline – atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket – oltre ad altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla

A Modena il villaggio dello sport di McDonald’s, ospitato al Parco Amendola Sud, sarà aperto anche domani, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con partecipazione gratuita a tutte le attività. I bambini e le loro famiglie avranno ancora la possibilità d’incontrare Massimiliano Rosolino per giocare, fare foto e farsi firmare autografi.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova contro Sori per prendere coraggio
Prossimo articoloIl Csi presenta il suo francobollo storico